PROGETTO

 

Progettare una casa in bioedilizia, secondo Eco Smart Building, significa pensare l’opera in funzione delle esigenze delle persone che l’abiteranno e del contesto in cui verrà realizzata. Ascoltare il cliente per capire realmente i sui desideri, le sue esigenze e le sue abitudini e trasformarli nella casa che sogna.. questo fa parte della nostra filosofia.


Ogni nostra realizzazione è il frutto di un percorso fatto assieme ai committenti, in cui ci prendiamo cura delle loro esigenze con la massima personalizzazione, a partire dall’architettura fino alle finiture, al design degli interni, all’illuminazione e alle opere a verde . Il tutto con la massima attenzione rivolta al design, alle prestazioni energetiche, agli impianti e a tutte le tecnologie per la massima efficienza energetica.
 
 

La realizzazione di una casa in bioedilizia ad alta efficienza energetica si basa sui principi della bioclimatica secondo i quali l’edificio viene concepito come un “organismo vivente”. La casa ha uno scambio continuo con l’ambiente esterno e l’obiettivo è raggiungere un comfort abitativo elevato con una gestione passiva del clima interno ed una riduzione dell’uso degli impianti.

Grazie alla bioclimatica, i progetti di Eco Smart Building puntano al risparmio energetico e di costi di gestione dell’edificio valutando attentamente l’orientamento della casa sul terreno e la disposizione dei locali interni. Materiali naturali per migliorare l’isolamento termico ed eliminare l’umidità, sfruttamento delle superfici vetrate per gestire al meglio i flussi termici e la luminosità naturale degli ambienti concorrono a ottimizzare la progettazione della casa secondo la bioarchitettura.

 
img-progetto-02
img-progetto-03